Ferragosto a San Luca e Polsi per il ministro dell’Interno Salvini

Il vicepremier presiederà il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica in una villa confiscata alla ‘ndrangheta. Poi visita al santuario della Madonna di Polsi

Carlomagno Jeep agosto 18

Ministro Salvini ViminaleIl ministro dell’Interno Matteo Salvini passerà la giornata di Ferragosto, a San Luca, in Calabria, dove presiederà il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica in una villa confiscata alla ‘ndrangheta.

Il giorno prima, invece, il titolare del Viminale sarà a Catania: alle 15.30 visiterà l’azienda “Geotrans srl” confiscata alla mafia e successivamente sarà al comune dove incontrerà sindaco e giunta comunale. Al termine è prevista una conferenza stampa.

Il giorno di Ferragosto Salvini sarà alle 9 a San Luca. Il programma prevede la deposizione di una corona al monumento commemorativo dell’agguato al brigadiere dell’Arma dei carabinieri Carmine Tripodi, la visita alla sede del municipio e alla caserma dei Carabinieri e la consegna alla curia della villa confiscata alla famiglia Pelle, in località Giardino, da parte del Comune.

A seguire il ministro presiederà la riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al termine del quale terrà una conferenza stampa per illustrare i dati sull’ultimo anno di attività del ministero dell’Interno. L’ultimo appuntamento in Calabria per Salvini è la visita al santuario della Madonna di Polsi, dove sarà accolto dal vescovo Francesco Oliva.