Esplode un tubo ad alta pressione, morto un operaio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

stazione ferroviaria Joppolo Un operaio di 51 anni, Carmine Giacoia, di Lauria (Potenza), è morto oggi mentre lavorava nella stazione ferroviaria di Joppolo, nel vibonese, a causa dell’esplosione di un tubo ad alta pressione. Soccorso dai medici del 118, per l’operaio non c’è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria.

Rfi ha comunicato che sono stati “avviati gli accertamenti per determinare la causa dell’incidente sul lavoro, avvenuto nelle vicinanze della stazione ferroviaria, che ha determinato la morte di un operaio di una ditta esterna appaltatrice”. Rete Ferroviaria Italiana, in una nota, “esprime il più sentito cordoglio e la vicinanza ai familiari dell’operaio”.

Secondo quanto scrive “Il Vibonese”, Giacoia lavorava per una ditta subappaltatrice di Rete ferroviaria italiana.  “Lo scoppio lo ha colpito in pieno torace, sfigurandogli anche il viso”, riporta il quotidiano online.