Scoperta vasta piantagione di canapa nella Piana di Gioia Tauro

I carabinieri hanno individuato la coltivazione a Candidoni. C'erano oltre 28 mila arbusti con altezza fino a 1,70 metri con un valore stimato di oltre 3 milioni di euro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

piantagione marijuana CandidoniUna vasta piantagione di canapa indiana con oltre 28 mila arbusti è stata scoperta dal Gruppo carabinieri di Gioia Tauro a Candidoni, nella Piana di Gioia Tauro.

Il sequestro è stato fatto in collaborazione con gli uomini della Tenenza di Rosarno, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, della Stazione di Nicotera Marina e della Compagnia di Tropea.

Le piante, dell’altezza media di circa 1,70 metri, in pieno stato vegetativo, erano disposte su tre diversi appezzamenti in un terreno agricolo adibito ad agrumeto. La piantagione, di difficile accesso e occultata tra la vegetazione, era alimentata da un articolato e complesso sistema di irrigazione.

Lo stupefacente avrebbe consentito di realizzare profitti per oltre 3 milioni di euro. Tutte le piante, salvo alcuni campioni per le analisi, sono state distrutte.

piantagione marijuana Candidoni