Miss Italia 2018, la cosentina Sara Fasano è la “regina” calabrese

La giovane, diciottenne e 1,78 metri di altezza, si sta preparando per effettuare i test universitari di Medicina ed è cintura nera di karate

Carlomagno campagna novembre 2018

E’ Sara Fasano, 18 anni di Cosenza, Miss Calabria 2018. La giovane – 1,78 metri di altezza -, che si sta preparando per effettuare i test di Medicina ed è cintura nera di karate, rappresenterà la Calabria alle prefinali nazionali del concorso di Miss Italia. “Sono emozionatissima – ha detto dopo l’elezione – non ci credo”.

“Ringrazio tutti, Linda Suriano, la Carlifashionagency che mi hanno sostenuto in questo percorso che mi porta alle prefinali nazionali. Voglio diventare un cardiochirurgo e partecipo a Miss Italia perché bellezza e intelligenza sono facce della stessa medaglia”.

A proclamare Sara Fasano è stata Miss Italia 1997 Claudia Trieste, madrina della serata, che è tornata nella sua Cirò Marina dopo 21 anni e accolta calorosamente dalla comunità che l’ha adottata. Sono 11 le ragazze che parteciperanno alle prefinali nazionale.

Sara Fasano
Sara Fasano, Miss Calabria 2018

La finale regionale si è svolta Cirò Marina, nell’Area portuale sul Lungomare. “Siamo arrivati alla fine di questo percorso e dispiace molto ma allo stesso tempo sappiamo che abbiamo fatto un grande lavoro e porteremo alle prefinali undici bellissime ragazze molto intelligenti e preparate”, è il commento di Linda Suriano.