All’aeroporto di Lamezia uno dei Boeing più grandi al mondo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Un Boeing 747-400, simile a quello atterrato a Lamezia
Un Boeing 747-400, simile a quello atterrato a Lamezia

E’ atterrato nell’aeroporto di Lamezia Terme un Boeing 747-400 che, con i suoi 527 posti tra Business Class, Premium Economy e Economy Class è, ad oggi, l’aeromobile più grande ad aver operato sullo scalo calabrese.

Lo rende noto la Sacal, società di gestione degli aeroporti calabresi. “Il ‘Jumbo’ – è detto in un comunicato – effettuerà ancora alcuni movimenti. L’estate 2018 ha fatto registrare sullo scalo il transito di numerosi aeromobili ad alta densità, esigenza dettata dalla necessità, anche su tratte domestiche, di far fronte al sostanziale aumento della domanda registrato nei mesi scorsi”.

“Con un’infrastruttura di volo che consente ai cosiddetti wide-body di operare senza limitazioni e in condizioni di massima sicurezza, grazie soprattutto ad una delle piste più lunghe di tutto il Meridione, le compagnie hanno tradotto la necessità di soddisfare le richieste di tour operator nazionali ed internazionali con un maggior utilizzo di tale tipologia di aeromobili”.