Tecnocasa: nel primo trimestre, 118,6 milioni di mutui per famiglie calabresi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Le famiglie calabresi, nel primo trimestre 2018, hanno ricevuto finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione per 118,6 milioni di euro, che collocano la regione al 16° posto per totale erogato in Italia, con un’incidenza dell’1,06%.

Rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente in regione si registra una variazione delle erogazioni pari a -6,8%, per un controvalore di -8,7 milioni di euro. È quanto emerge da un’analisi dei mutui effettuato dall’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa.

Sui 12 mesi, da Aprile 2017 a Marzo 2018, in Calabria c’è una variazione negativa del 6,9%, per un controvalore di -38,2 mln. Per quanto riguarda le province, nel primo trimestre a Catanzaro sono stati erogati volumi per 30,5 mln con un -15,8 rispetto al trimestre precedente; a Cosenza volumi per 43,4 mln, -7,9%; a Crotone 10,2 mln di euro (+5,3%); a Reggio Calabria 26,5 mln (-2,1%); a Vibo Valentia 8 mln di euro (+10,6%).