‘Ndrangheta nei comuni, prorogato scioglimento Gioia Tauro e Sorbo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Tropea come Corleone: comune sciolto per mafia da Palazzo Chigi
Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, in considerazione della necessità di completare l’azione di ripristino dei principi di legalità all’interno delle amministrazioni comunali, ha deliberato la proroga dello scioglimento dei Consigli comunali di Gioia Tauro (Reggio Calabria) e Sorbo San Basile (Catanzaro).

A comunicarlo è una nota di Palazzo Chigi al termine della riunione del Cdm di oggi. I due enti locali calabresi erano stati già sciolti, e sottoposti a commissariamento prefettizio, per accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata.