Serie B, stasera il Crotone giocherà a Pescara. Domani Cremonese-Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Stroppa allenatore Crotone
Mister Stroppa

Turno infrasettimanale per le calabresi che militano in Serie B. Il Crotone scenderà in campo stasera a Pescara mentre domani il Cosenza giocherà fuori casa contro la Cremonese.

Ieri l’ultima rifinitura degli squali prima di partire per Pescara. Al termine della seduta, svolta al centro sportivo, mister Giovanni Stroppa ha diramato l’elenco dei convocati. Indisponibili Barberis, Figliuzzi, Martella, Sampirisi. Dirigerà la gara il sig. Luigi Nasca della sezione di Bari,assistenti Lanotte e Opromolla. Il quarto uomo sarà Dionisi. Nasca ha già avuto modo di arbitrare altre 15 partite del Crotone, tutte in B.

Curado ha svolto la seduta col gruppo. Martella ha rimediato una contrattura muscolare ai flessori della coscia sinistra: gli accertamenti eseguiti hanno escluso complicanze. Sampirisi non è riuscito a recuperare dalla botta all’anca rimediata sempre sabato contro il Verona. I rossoblù hanno raggiunto l’Abruzzo, ieri pomeriggio, con volo charter da Crotone.

Cremonese-Cosenza, Braglia: “Faremo di tutto per fare risultato” – Tutto pronto anche per il Cosenza che mercoledì alle 19 sarà impegnata a Cremona. Il tecnico Piero Braglia, al termine della rifinitura, ha dichiarato che “la Cremonese è una delle squadre più forti della serie B, noi faremo di tutto per fare risultato. Ho visto le loro gare, terzini che salgono sempre, esterni che difendono, c’è la mentalità della grande squadra che non vuole mai prendere gol e quando attaccano lo fanno in tanti, una squadra pericolosa. I ragazzi si spera che abbiano recuperato, vedremo se ci sarà la necessità di cambiare qualcosa”.

In merito alla flessione accusata nella parte finale della gara con il Livorno il tecnico offre una propria chiave di lettura: “Molto probabilmente è successo perché noi abbiamo saltato una fase del campionato. Non giocando la partita con il Verona, siamo stati fermi venti giorni facendo solo amichevoli e qualcosa, di sicuro, abbiamo pagato”.

Cremonese – Cosenza sarà diretta dal Signor Luca Massimi di Termoli, assistenti Pagliardini Macaddino. Quarto uomo Ghersini.