Serie B, Pescara Crotone 2-1. Eurogol di Benali, ma non basta

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Benali, autore del gol in Pescara-Crotone
Benali, autore del gol in Pescara-Crotone

PESCARA CROTONE 2-1 – Non basta un eurogol di Benali per evitare agli uomini di mister Stroppa di ritornare a mani vuote dallo Stadio Adriatico. Il primo tempo è avaro di emozioni, da una parte e dall’altra: dopo un paio di tentativi dei rossoblù (Stoian e Faraoni), l’equilibrio del risultato è rotto da Mancuso (al 19′ minuto) che, dopo un bel controllo, batte Festa da appena dentro l’area con un preciso diagonale.

La prima frazione scivola via così, con poco altro da segnalare. La ripresa si apre con la prodezza di Benali che, rubata palla, appena superata la linea di centrocampo scorge Fiorillo fuori dai pali e lo trafigge con una straordinaria parabola (è il 49′).

Neanche il tempo di esultare e Festa deve compiere un grande intervento su Campagnaro per evitare il nuovo vantaggio del Pescara, che arriva comunque dopo pochi minuti, ancora con Mancuso (54′).

Pescara Crotone
Il primo gol del Pescara

Gli squali provano a reagire e creano qualche occasione: ci provano a turno Cuomo, Rohden, Firenze, Budimir e Benali, entrano Nalini per Rhohden e sul finale Simy per Cuomo e Crociata per Molina, ma anche Festa ha ancora il suo da fare per evitare un passivo più severo. Nulla di fatto da una parte e dall’altra e il risultato finale è 2-1 per i biancazzurri che balzano secondi in classifica con 11 punti, mentre i rossoblù restano fermi a sei .

Il tabellino

PESCARA: Fiorillo; Balzano (74’ Ciofani), Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Marras (88′ Perrotta), Mancuso, Antonucci (76’ Crecco). A disp.: Kastrati (GK), Monachello, Capone, Fornasier, Melegoni, Del Sole, Kanoute. All. Pillon

ROTONE: Festa; Cuomo (85’ Simy), Golemic, Marchizza; Faraoni, Rohden (69’ Nalini), Benali, Molina (88′ Crociata), Firenze; Stoian, Budimir. A disp.: Latella (GK), Curado, Zanellato, Vaisanen, Nanni, Valietti, Spinelli, Aristoteles. All. Stroppa

ARBITRO: Nasca di Bari
MARCATORI: 19’ Mancuso (P), 49’ Benali (C), 54’ Mancuso (P)
AMMONITI: 42’ Brugman (P), 52’ Benali (C), 62’ Firenze (C), 93′ Golemic (C)