Lucano intercettato: “Disattendo leggi balorde e vado contro la legge”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il sindaco di Riace Mimmo Lucano
Il sindaco di Riace Mimmo Lucano

“Proprio per disattendere queste leggi balorde vado contro la legge”. A dirlo, in un colloquio intercettato dalla Guardia di finanza, è il sindaco di Riace Domenico Lucano. Lucano parla del caso di una donna cui è stato rifiutato per tre volte il permesso di soggiorno:

“Io la carta d’identità gliela faccio, sono un fuorilegge. Non mando neanche i vigili, mi assumo io la responsabilità. La iscriviamo subito. Fino ad ora la carta d’identità l’ho fatta così”. Lucano nella stessa intercettazione aggiunge che “per fare la carta d’identità io dovrei avere un permesso di soggiorno in corso di validità e inoltre la donna deve dimostrare che abita a Riace”.

Il sindaco, aggiunge che le carte d’identità comunque “le faccio immediatamente perché sono responsabile dell’ufficio anagrafe e stato civile, come sindaco. L’impiegato che c’era è andato in pensione, quindi ho doppia valenza, sia come sindaco e soprattutto come responsabile dell’ufficio”. “Proprio per disattendere queste leggi balorde vado contro la legge”, conclude Lucano.