Alluvione killer, la Procura di Lamezia indaga per omicidio colposo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

vigili polizia san pietro lametinoLa Procura di Lamezia Terme ha avviato un’indagine su quanto avvenuto a San Pietro Lametino, quando un’ondata di acqua e fango ha travolto Stefania Signore ed i figli Cristian e Nicolò, di 7 e 2 anni. Il reato ipotizzato – scrive la Gazzetta del sud – è omicidio colposo plurimo.

La Procura vuole chiarire perché la strada è stata invasa dall’acqua e se vi siano responsabilità. Il procuratore di Lamezia, Salvatore Curcio, avrebbe inviato nella zona geologi, ingegneri e medici legali.

Intanto sono serrate le ricerche per trovare il bimbo disperso, figlio e fratellino delle due vittime. Insieme alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e al soccorso alpino si sono unite decine di persone, tra civili e volontari, che con pale e altri arnesi stanno scavando senza sosta per trovare il bambino.

Le operazioni, coordinate dalla protezione civile, stanno interessando una vasta area attorno al torrente dove si è accumulata una coltre di fango profonda circa 80 centimetri.