Maltempo, mercoledì allerta gialla in tutta la Calabria

Carlomagno campagna ottobre 2018

Maltempo, mareggiate e temporaliPiogge sparse e temporali isolati in tutta la Calabria, mercoledì 31 ottobre. E’ quanto riportato nell’avviso della Protezione civile regionale che ha diramato per domani l’allerta gialla in tutta la regione, sottolineando i rischi idraulici e meteo-marini sulle coste esposte.

Intanto, sono proseguite anche oggi nello specchio di mare antistante Catanzaro Lido le ricerche, ancora senza esito, del proprietario della barca a vela “Meridian Chaser”, battente bandiera canadese, finita domenica scorsa, a causa del maltempo, contro uno dei molo del porto della frazione marina del capoluogo calabrese.

Alle operazioni di ricerca sono state impegnate una motovedetta e un elicottero della Guardia costiera che stanno setacciando l’area, anche al buio con l’ausilio delle fotoelettriche. Nel pomeriggio è intervenuto anche un elicottero della Protezione civile regionale.

veliero catanzaro Lido

La furia del mare di queste ultime ore ha spezzato la barca a vela che è ormai ridotta a brandelli. La Guardia costiera che sta coordinando le ricerche, a cui da terra hanno partecipato i Vigili del fuoco, ha diramato una comunicazione anche a livello internazionale sull’identità del probabile disperso, un cittadino di nazionalità turca, ma nessuno al momento ne ha reclamato l’assenza.