Tromba d’aria su treno Catanzaro-Crotone, sfiorato il peggio: Feriti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

feriti treno catanzaro Crotone
Si è sfiorato il peggio stamane sulla linea ferroviaria ionica dove un treno locale diretto da Catanzaro a Crotone, pieno di pendolari, è stato fortemente sballottato da una tromba d’aria. In frantumi i vetri del convoglio. Il bilancio è di alcuni passeggeri feriti ma non in modo grave. Due di loro sono stati trasportati in ospedale. L’incidente è avvenuto all’altezza di Roccabernarda, nel territorio crotonese.

Il treno era partito stamane dal Lido per la città pitagorica quando forti raffiche di vento lo hanno fatto ballare. Fortunatamente il convoglio è rimasto sui binari, ma le forti vibrazioni hanno causato la rottura di diversi finestrini.

Il treno è stato ora spostato sulla linea ferrata per Botricello per consentire ai Vigili del fuoco prontamente intervenuti sul posto di ripristinare il traffico ferroviario. Intanto è partito da Catanzaro Lido un altro convoglio che prenderà a bordo i passeggeri protagonisti della disavventura e proseguirà il viaggio fino a destinazione.