Traffico di droga, arresti tra Calabria e Sicilia

Polizia e Dda di Palermo hanno accertato che lo smercio dello stupefacente era garantito da una cerchia di corrieri, di professione venditori ambulanti. La cocaina arrivava da Reggio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

blitz antidroga tra Sicilia e Calabria 14 arresti

E’ in corso una vasta operazione antidroga della polizia di Stato. Quattordici le misure cautelari emesse dal gip di Palermo eseguite dagli agenti della Squadra mobile del capoluogo siciliano e dai colleghi delle delle questure di Agrigento, Reggio Calabria e Siracusa.

L’indagine, coordinata dalla Dda di Palermo, ha fatto luce su un traffico di cocaina che comprata in Calabria, tramite pusher veniva smistata anche in provincia di Agrigento, arrivando all’isola di Lampedusa. I poliziotti hanno accertato che lo smercio dello stupefacente nelle varie province era garantito da una cerchia di corrieri, di professione commercianti ambulanti, pusher di fatto che, per il loro mestiere ufficiale, raggiungevano i mercati rionali senza destare sospetto.

La caratura criminale dell’associazione, che trattava anche hashish e marijuana, è provata da una articolata suddivisione dei ruoli tra i componenti: solo ad alcuni era delegata la comunicazione con i referenti delle singole province di destinazione della merce.