Bomba d’acqua a Soverato, scantinati e negozi allagati. Disagi

Carlomagno campagna Jeep Compass dicembre 2018

maltempo allagamenti Soverato

Una forte ondata di maltempo si è abbattuta questa notte a Soverato, centro del Catanzarese, causando numerosi danni alle strutture ed alla rete viaria.

Sono diversi gli scantinati allagati, ma l’acqua alta non ha risparmiato garage ed attività commerciali. In poche ore la pioggia intensa ha allagato anche strade e scoli idrici. Sono diverse le auto danneggiate dalle infiltrazioni d’acqua.

Sul posto ad operare da questa notte ci sono Squadre dei Vigili del fuoco della sede centrale e dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle Centrale. I pompieri sono impegnati a prosciugare l’acqua che ha invaso i sotterranei. Al momento non si registrano danni a persone. Enormi in disagi per i residenti.

La strada statale 106 “Jonica” è stata chiusa al traffico per qualche ora all’altezza di Soverato, in direzione Reggio Calabria, per fango e detriti riversatisi sul piano viabile a causa delle piogge.

La viabilità è stata deviata sul posto con uscita allo svincolo di Soverato Nord e rientro allo svincolo di Davoli. Sul posto è presente il personale di Anas per la rimozione del materiale e per ripristinare al più presto la normale circolazione. La 106 è stata poi riaperta.