Reliquia del “Papa buono” Giovanni XXIII custodita in cappella “Sirio”, a Lamezia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Consegna reliquia di Papa Giovanni XXIII al colonnello SabbiUna reliquia di Papa Giovanni XXIII (nato Giuseppe Angelo Roncalli), verrà custodita nella cappella del Secondo Reggimento Aviazione Esercito Sirio nella caserma Carmine Calò di Lamezia Terme.

La reliquia del “Papa buono” è stata consegnata dal cardinale Angelo Comastri al colonnello Maurizio Sabbi, comandante del Reggimento Sirio nel corso di una cerimonia svoltasi nella basilica di San Pietro.

“L’evento è proseguito – riporta un comunicato – con la partecipazione dei “baschi azzurri” all’udienza papale, in cui il Santo Padre ha ricevuto il generale di brigata Paolo Riccò, comandante dell’Aviazione dell’Esercito e una folta rappresentanza di militari dei reparti di volo dell’Esercito Italiano e dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito.

Papa Roncalli, patrono dell’Esercito, durante la I Guerra Mondiale, fu Sergente di Sanità nell’ospedale di Bergamo e, successivamente, cappellano militare”.