Svolta nelle indagini per un omicidio di ‘ndrangheta, arrestati killer e mandante

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Ros Carabinieri
I carabinieri del Ros e del comando provinciale di Como hanno arrestato due persone ritenute responsabili dell’omicidio di Franco Mancuso, avvenuto in Lombardia l’8 agosto 2008. Si tratta di Bartolomeo Iaconis, 60enne originario di Giffone (Reggio Calabria) e Luciano Rullo, 51enne nato a Como. Il primo sarebbe il mandante, il secondo l’esecutore materiale. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del tribunale di Milano su richiesta della locale DDA.

Il delitto era stato consumato in pieno giorno nel bar Arcobaleno di Cadorago (Como), alla presenza di diversi clienti. Mancuso venne colpito a morte con alcuni colpi di pistola in un agguato tipico di mafia.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori il movente sarebbe riconducibile ad una reazione punitiva. Mancuso avrebbe osato offendere pubblicamente Iaconis al culmine di una lite. Una offesa che evidentemente andava lavata col sangue.

Iaconis, già condannato per associazione mafiosa nonché ritenuto esponente di spicco del Locale di ‘ndrangheta di Fino Mornasco (Como), per ritorsione allo sgarbo subito avrebbe così deciso di eliminare Mancuso incaricando Rullo che, secondo l’accusa, avrebbe agito per una sorta di solidarietà criminale.