Maltempo, domani è allerta rossa sulla fascia ionica in Calabria

Previste piogge e temporali con venti forti e mareggiate dal Cosentino al Reggino. Scuole chiuse a Catanzaro.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

maltempo, danni, allagamenti,Previsioni meteo in peggioramento sulla Calabria. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino per piogge diffuse e temporali sulla fascia ionica, dal crotonese al reggino, elevando l’allerta per domani da arancione a rossa.

Allerta arancione, sempre domani, sulla fascia tirrenica, dal catanzarese al reggino, per piogge e temporali sparsi. Previsti anche venti forti e mareggiate. In considerazione dell’allerta, il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo ha disposto per domani la sospensione delle attività didattiche di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

“Il rischio idrogeologico – è scritto nell’ordinanza del sindaco – motivato anche dalle piogge previste durante la giornata, potrebbe comportare rilevanti problematiche per la cittadinanza, e in particolar modo per gli studenti, connesse alle difficoltà di spostamento dei mezzi pubblici e privati”. Il sindaco ha anche attivato il Coc, Centro operativo comunale, per monitorare costantemente la situazione.

allerta rossa calabria

L’allerta, secondo il bollettino della protciv calabria, è di colore rossa sulla fascia ionica e gradualmente arancione nell’entroterra delle stesse province citate. L’avviso assume il colore giallo in quei territori che affacciano sul Tirreno.