‘Ndrangheta, i tentacoli del male anche in Veneto. Arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Ros, operazione arrestiOperazione dei Carabinieri contro la ‘ndrangheta in Veneto, dove per la prima volta è stata documentata l’operatività di un gruppo criminale mafioso in raccordo con imprenditori locali.

Dalle prime ore di martedì mattina, i militari del Ros, supportati dai Comandi provinciali di Verona, Venezia, Vicenza, Treviso, Ancona, Genova e Crotone, stanno eseguendo 20 perquisizioni e 7 provvedimenti cautelari per i reati di estorsione, violenza o minaccia per costringere a commettere un reato, trasferimento fraudolento di valori, resistenza a pubblico ufficiale, incendio, minaccia, tentata frode processuale, commessi con “modalità mafiose” ai sensi dell’articolo 416 bis.

Le indagini, avviate dal 2017 e dirette dalla procura distrettuale antimafia di Venezia, hanno permesso di ricostruire “diversificate attività criminali”, condotte da un nucleo familiare, i Multari, trasferitosi nel veronese da oltre 30 anni.