Specialisti in rapine in appartamenti traditi dalle telecamere

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Fabrizio Greco e Armando Petrolo, ritenuti i rapinatori seriali in case nel Vibonese
Da sinistra Fabrizio Greco e Armando Petrolo, ritenuti i rapinatori seriali in case nel Vibonese

I Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia e della Stazione Carabinieri di San Costantino Calabro hanno eseguito nella notte l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Fabrizio Greco, di 42 anni, e Armando Petrolo, 55 anni, entrambi ritenuti gli autori di alcuni furti e rapine compiuti in appartamenti del Vibonese.

Il provvedimento odierno scaturisce dall’attività investigativa originatasi da un primo furto in appartamento consumato a San Costantino il 16 ottobre 2018. Da quell’evento i militari vibonesi sono riusciti a ricostruire i fatti, accreditando alla coppia arrestata, altri 3 furti in case ed una rapina in abitazione tutte verificatesi dal mese di ottobre a di dicembre scorso nei comuni di Jonadi e San Costantino Calabro (Vibo).

Preziosissime si sono rivelate le immagini delle telecamere di video sorveglianza delle abitazioni che, combinate ad altre immagini acquisite dai militari, hanno consentito di cristallizzare la presenza dei soggetti nei vari luoghi teatro dei furti e delle rapine.

Da ultimo, nel corso delle operazioni, è stato possibile recuperare parte di alcuni bottini che erano stati piazzati presso alcuni compro oro della zona. Curiosa la modalità della rapina del 22 dicembre 2018 a San Costantino Calabro in danno di un anziano del posto, che ha visto i gli autori allagare un intero appartamento al fine di portare gli occupanti fuori dal palazzo in modo da avere campo libero e razziare la casa.