Elezioni europee ed amministrative, si vota il 26 Maggio 2019

Elettori chiamati alle urne per eleggere i membri del Parlamento europeo e dei Consigli comunali. In Calabria anche Reggio Calabria, Vibo e Rende, Montalto. La prima per Corigliano-Rossano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

elezioni comunaliE’ il 26 maggio 2019 la data stabilita per le Elezioni europee e le elezioni amministrative. Sono circa 400 milioni i cittadini europei che eleggeranno i deputati che rappresentano il loro paese all’interno del Parlamento europeo a Strasburgo.

In Calabria saranno 133 su 404, il 33,2%, i municipi in cui i residenti voteranno per il rinnovo del Consiglio comunale (20 in provincia di Catanzaro, 69 in provincia di Cosenza, 10 in provincia di Crotone, 22 in provincia di Reggio Calabria e 12 in provincia di Vibo Valentia).

Solo cinque di questi Comuni, il 3%, superano la soglia dei 15mila abitanti: Corigliano-Rossano istituito nel 2018 dopo un referendum per la fusione alle urne per la prima volta, Montalto Uffugo, Reggio Calabria il Comune più popoloso al voto, Rende e Vibo Valentia commissariato a gennaio a causa delle dimissioni in massa di alcuni consiglieri. I loro cittadini nel caso di eventuali ballottaggi dovranno tornare al voto domenica 9 giugno.