‘Ndrangheta, arrestato a Roma Pantaleone Mancuso

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

mancuso

Il boss di ‘ndrangheta Pantaleone Mancuso, di Limbadi, è stato arrestato a Roma. 58 anni, conosciuto come “l’ingegnere”, l’uomo è stato rintracciato dalle forze dell’ordine in una sala Bingo.

Nel corso di un controllo ha fornito false generalità, ma dall’incrocio dei dati non è stato difficile risalire alla sua vera identità.

Era latitante da ottobre 2018, cioè da quando il figlio Emanuele ha avviato la sua collaborazione con la giustizia.

Pantaleone Mancuso, è fratello del boss Giuseppe Mancuso (classe 1949), detto ‘Mbrogghja”, fra i principali capi dell’omonimo casato mafioso di Limbadi, condannato all’ergastolo nel processo “Tirreno” (ritenuto il mandante dell’omicidio di Vincenzo Chindamo a Laureana di Borrello), ma con la pena che gli è stata poi ridotta a 30 anni di reclusione.

Pantaleone Mancuso è anche fratello di Diego e Francesco (detto “Tabacco”), attualmente tutti in stato di libertà, e di Salvatore Mancuso (classe 1972), deceduto nei mesi scorsi.

È anche il fratello di Rosaria, la donna arrestata nei mesi scorsi perché ritenuta mandante dell’uccisione, tramite autobomba, di Matteo Vinci e del grave ferimento del padre, per un terreno conteso al confine tra le due proprietà.