Terremoto in Sacal, si dimettono presidente Vigilanza e altri due membri

Umberto Frangipane si è dimesso dall'incarico perché indagato per bancarotta nell'ambito dell'inchiesta sulla "Ambienti e servizi".

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sacal-aeroporti-calabresiTerremoto nella Sacal, la società che gestisce i tre aeroporti calabresi di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone. Il presidente dell’Organismo di vigilanza della Sacal, Umberto Frangipane, si è dimesso dall’incarico.

Secondo quanto riportano alcuni media online, all’origine della dimissioni ci sarebbe la ricezione, nelle scorse settimane, dell’avviso di conclusione indagini della Procura della Repubblica di Catanzaro nell’ambito dell’inchiesta sul fallimento, avvenuto nel 2012, della “Ambiente e servizi”, la società mista che si occupava della raccolta dei rifiuti nel capoluogo. Frangipane è indagato per bancarotta.

Anche il componente effettivo del Collegio sindacale della Sacal, Gregorio Tassoni, avrebbe presentato le dimissioni dalla società per lo stesso motivo. Anche lui, infatti, sarebbe indagato per lo stesso reato nell’inchiesta sulla “Ambiente e Servizi” in qualità di vicepresidente della società dal 2010 al 2011.

Sempre secondo i media, anche la componente dell’Organismo di vigilanza della Sacal Valeria Battista si sarebbe dimessa. Nel suo caso, però, la decisione sarebbe maturata per lo scarso rilievo dato, a suo dire, dalla Sacal all’organismo di cui faceva parte.