E’ morto l’attore reggino Giacomo Battaglia

Aveva 54 anni. Era malato da tempo. Battaglia era noto per esibirsi in pubblico in coppia con Gigi Misefari, protagonisti delle ultime stagioni del Bagaglino di Roma

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

E’ morto la scorsa notte in un ospedale di Crotone, dov’era ricoverato da tempo per una grave malattia, l’attore reggino Giacomo Battaglia.

Battaglia, 54 anni, noto per esibirsi in pubblico in coppia con Gigi Misefari, protagonisti delle ultime stagioni del teatro Bagaglino di Roma e più volte ospite di Porta a Porta, la trasmissione di Bruno Vespa, di cui era imitatore ed estimatore.

Pur colpito dalla grave malattia, Battaglia, fino a che le condizioni di salute glielo hanno permesso, ha proseguito la sua attività culturale, scrivendo il romanzo “Mia madre non lo deve sapere”, e a chiunque lo avvicinava ripeteva continuamente: “Chi non ride è fuori moda”.

Secondo quanto appreso dall’Ansa, i funerali saranno celebrati a Reggio Calabria in forma privata. Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha proclamato per domani il lutto cittadino e l’esposizione delle bandiere della sede municipale a mezz’asta.