Toninelli in Calabria: “Il Consiglio dei ministri a Gioia Tauro”

Intanto Terminal Investment, acquisirà il 50% delle azioni detenute da Contship in Csm Italia, la società che detiene il 100% di Medcenter Container Terminal che gestisce le attività container del porto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il ministro Danilo Toninelli
Il ministro Danilo Toninelli

Si terrà a Gioia Tauro, nelle prossime settimane, la riunione del Consiglio dei Ministri annunciata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che aveva manifestato la volontà di dedicare una seduta ai problemi della Calabria.

Lo ha detto lunedì pomeriggio il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, incontrando i giornalisti nella città portuale.

Intanto Terminal Investment Ltd, società che controlla Interminaux srl, acquisirà il 50% delle azioni detenute da Contship Italia spa in Csm Italia Gate spa, la società che detiene il 100% di Medcenter Container Terminal spa che gestisce le attività container del porto di Gioia Tauro.

Le due società hanno sottoscritto un accordo preliminare che consentirà a Til, che detiene già il 50%, il controllo del 100% del capitale azionario di CSM Italia Gate.

“I termini dell’accordo – è detto nel comunicato delle due società – sono confidenziali e soggetti ad approvazione da parte delle autorità di regolazione. Contship Italia spa esprime sincera gratitudine a tutti i dipendenti, clienti, fornitori e partner di Mct, tra cui la stessa Til, per tutto il supporto dimostrato verso le attività a Gioia Tauro. Un terminal le cui operazioni furono avviate da Contship 24 anni fa”.

“TiL – si afferma ancora nella nota – vuole esprimere la sua gratitudine verso Contship Italia spa per l’eccellente collaborazione nel corso di questi anni ed in particolare durante le recenti trattative che hanno portato alla finalizzazione di questo accordo preliminare di acquisto”.