Domani Consiglio dei ministri a Reggio: Conte: “Misure urgenti per Calabria”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Domani il Consiglio dei ministri a Reggio Calabria: Conte: "Misure urgenti"
Di Maio, Conte e Salvini in una immagine d’archivio (Ansa)

C’è attesa per il Consiglio dei ministri che si riunirà domani, giovedì 18 Aprile, a Reggio Calabria. La riunione, prevista in un primo momento a Gioia Tauro, si svolgerà in prefettura. A presiederlo il presidente Giuseppe Conte che avrà accanto, fra gli altri esponenti del governo giallo-verde, i due vicepremier e ministri Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

“Come avevo anticipato qualche giorno fa domani il Consiglio dei ministri si riunirà a Reggio Calabria. Non si tratta di un’iniziativa esclusivamente simbolica ma di un atto concretamente operativo che porterà all’approvazione di misure urgenti in tema di sanità”, scrive in un tweet il premier Conte sottolineando che “in Calabria persistono situazioni non più sostenibili alle quali cercheremo di porre rimedio con la massima determinazione”.

L’ultima riunione “itinerante” del Consiglio dei ministri in Calabria, sempre nella città dello Stretto, venne fatta nel 2010 dall’ex premier Silvio Berlusconi, allora accompagnato, fra gli altri, dall’ex ministro Angelino Alfano.