Maltempo, è allerta in Calabria. In arrivo piogge, venti forti e mareggiate

Nel settore nord-ovest della provincia di Cosenza, il bollettino della Protezione civile prevede sabato piogge e rovesci o temporali isolati. Quadro in peggioramento per domenica

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Maltempo, allerta gialla in Calabria. Previsti piogge, venti forti e mareggiate
Una mareggiata nel Cosentino (Archivio)

Nuova allerta meteo per domenica in Calabria che sarà interessata, secondo il bollettino della protezione civile regionale da piogge sparse, temporali isolati, venti forti e mareggiate lungo le coste esposte di tutte le province calabresi, per cui è stata emessa un’allerta gialla.

Dal pomeriggio di sabato 25 Maggio fino alla mezzanotte, nel settore nord-ovest della provincia di Cosenza, il bollettino della protciv Calabria prevede piogge e rovesci o temporali isolati.

A provocare questa nuova ondata di maltempo – che si abbatterà anche su altre regioni del sud e del centro-nord -, è una perturbazione posizionata tra il Mediterraneo occidentale e il nord Africa.