Terremoto in Calabria di magnitudo 3.8, panico tra le province di Reggio e Vibo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sismografo terremoto

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata all’1.31 del 27 maggio con epicentro a pochi chilometri da San Pietro Caridà, Dinami e Laureana di Borrello, tra le province di Reggio Calabria e Vibo Valentia.

Secondo i rilevamenti dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma è stato localizzato ad una decina di km di profondità. Non si hanno al momento notizie di danni a cose o persone.

La scossa, secondo testimonianze, è stata avvertita dalla popolazione nell’entroterra vibonese e in altre zone limitrofe, anche del reggino.