Lamezia Terme ha il suo nuovo Vescovo: è monsignor Schillaci

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
insediamento del nuovo Vescovo di Lamezia Terme, mons. Giuseppe Schillaci
Un momento dell’insediamento del nuovo Vescovo di Lamezia Terme, mons. Giuseppe Schillaci

Monsignor Giuseppe Schillaci è stato ordinato Vescovo di Lamezia Terme e si è insediato stasera in Cattedrale. Schillaci, 61 anni, originario di Adrano (Catania), subentra a monsignor Luigi Antonio Cantafora, che ha retto la Diocesi lametina negli ultimi 15 anni.

“E’ con lo sguardo di Gesù Cristo – ha detto il nuovo vescovo in occasione della concelebrazione di ordinazione episcopale – che dovremmo provare a guardare la nostra storia, tutta la nostra umanità. Lasciamoci raggiungere da questo sguardo, il Suo, per guardare in Lui, con Lui, per Lui”.

“Siamo suoi discepoli e – ha proseguito il vescovo – come tali vogliamo prima di tutto pensarci; avviciniamoci a Cristo, per seguirlo ed imparare da Lui. È il Vangelo che bisogna ascoltare; è con il Vangelo che occorre misurarsi – ha concluso il presule – ed è con il Vangelo che bisogna fare i conti, non per scoraggiarsi, ma al contrario per ritrovare freschezza, energia, entusiasmo”.