Agguato nel Vibonese, feriti due giovani

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Agguato nel Vibonese, feriti due giovaniAgguato nella notte nel Vibonese. Una persona al momento ignota, a Piscopio, ha  sparato diversi colpi di arma da fuoco contro due giovani del posto di 21 e 23 anni, Salvatore Battaglia e Giovanni Zuliani, il primo ferito gravemente, mentre il secondo centrato alle gambe. Entrambi sono ricoverati negli ospedali di Catanzaro e Vibo.

Dalle prime informazioni l’agguato è avvenuto intorno all’una di notte nei pressi della villa comunale. Sul tentato duplice omicidio indagano i carabinieri del comando provinciale e della compagnia di Vibo Valentia.

Battaglia e Zuliani, già noti alle forze dell’ordine, sarebbero imparentati tra loro e in passato coinvolti in indagini sulla criminalità del posto. Secondo quanto scrive “Il Vibonese”, i due feriti sono entrambi cugini di Rosario Battaglia e Rosario Fiorillo, ritenuti ai vertici del clan dei Piscopisani ed attualmente detenuti in quanto condannati in primo grado all’ergastolo per l’omicidio (settembre 2011) del boss di Stefanaconi Fortunato Patania, e poi per l’operazione antimafia “Rimpiazzo”, scattata nell’aprile scorso contro il “locale” di ‘ndrangheta dei Piscopisani.

Secondo quanto scrive l’Ansa, Giovanni Zuliani è il fratello di Antonio Zuliani, condannato per l’omicidio di Francesco Fiorillo, avvenuto nel 2015 a Longobardi, frazione di Vibo Valentia. Sul movente dell’agguato i carabinieri, al momento, non escludono alcuna ipotesi.