Sanità in Calabria, da Cotticelli via libera a 429 assunzioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Saverio Cotticelli
Saverio Cotticelli

Con un decreto adottato nella giornata di ieri, il commissario ad acta della sanità calabrese, Saverio Cotticelli, ha autorizzato le aziende del Servizio sanitario della Regione Calabria all’assunzione a tempo indeterminato di complessive 429 figure professionali.

Il decreto è motivato dal “fine del mantenimento degli standard assistenziali e per garantire i Lea” e determina il fabbisogno di personale delle Asp e delle aziende ospedaliere dopo la ricognizione, effettuata a partire dallo scorso 18 settembre dalla struttura commissariale, “per ciascun profilo professionale e presso ciascuna azienda, in ordine alle assunzioni a tempo indeterminato autorizzate” da precedenti decreti del commissario e “quelle effettivamente effettuate”.

Le 429 figure delle quali si autorizza l’assunzione a tempo indeterminato vanno da quelle mediche a quelle amministrative, da quelle infermieristiche e tecniche agli Oss. Il decreto del commissario Cotticelli, sottoscritto dal sub commissario Mario Crocco, è stato trasmesso ai ministeri della Salute e dell’Economia per la relativa validazione, essendo la sanità della Regione Calabria in regime di piano di rientro.