Regionali in Calabria, Roberto Occhiuto: “Coi veti della Lega FI andrà da sola”

La Calabria "spetta a Forza Italia, quindi il candidato lo scegliamo noi". I guai giudiziari del fratello Mario sono un "pretesto". il Carroccio "farebbe bene a guardare ai problemi di Salvini"

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Roberto Occhiuto
Roberto Occhiuto

Se la Lega insiste con i veti su Mario Occhiuto per i suoi problemi giudiziari “allora significa che Forza Italia andrà da sola” alle prossime elezioni regionali in Calabria. Parola di Roberto Occhiuto, parlamentare azzurro e fratello del sindaco di Cosenza.

Interpellato al telefono, Roberto Occhiuto riferisce che una sua eventuale investitura al posto del fratello Mario da parte dei vertici di FI e degli alleati “non esiste proprio”, taglia corto.

“Abbiamo fatto accordi nazionali – spiega Occhiuto – e la Calabria tocca a Forza Italia, quindi il candidato lo decidiamo noi”. I veti della Lega per le questioni giudiziarie del fratello Mario sono solo “un pretesto”.

La Lega “farebbe bene a guardare ai problemi giudiziari di Salvini”, sbotta il parlamentare. Già, ma a questo punto come uscirne? Se si insiste con questi veti sul sindaco cosentino, per Roberto Occhiuto vuol dire “che andremo da soli”. La strada solitaria è rischiosa? “Tutti ci davano per sconfitti quando andavamo da soli, ma abbiamo sempre vinto e vinceremo anche stavolta”, assicura Occhiuto.

Dino Granata