Vigili del fuoco morti in Piemonte, oggi i funerali di Stato

Per il pompiere reggino Antonino Candido sarà celebrata una funzione funebre sabato 9 Novembre, alle ore 14, nella Cattedrale di Reggio Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
I tre vigili del fuoco morti nell’esplosione: da sinistra Matteo Gastaldo, Antonio Candido e Marco Triches

E’ stata aperta nel tardo pomeriggio di ieri, al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Alessandria, la camera ardente di Antonio Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i tre vigili del fuoco morti nell’esplosione di una cascina a Quargnento, nell’Alessandrino.

Numerosi gli alessandrini che hanno atteso in corso Romita l’apertura dei locali dove sono esposte le bare dei tre pompieri avvolte nel tricolore. Sopra i feretri la foto e il casco delle tre vittime. I funerali di Stato saranno celebrati alle ore 11 di venerdì nel Duomo di Alessandria, alla presenza delle autorità.

Per Antonino Candido, una funzione funebre sarà celebrata anche sabato 9 Novembre alle ore 14 nella Cattedrale di Reggio Calabria. La salma del giovane pompiere calabrese giungerà da Alessandria venerdì sera, in via Spirito Santo.