Comunali in Calabria, ballottaggio a Lamezia e Isola Capo Rizzuto

A Cassano rieletto Papasso. A Lamezia sconfitto il candidato del PD. Doppio turno tutto nel Centrodestra, tra l'ex sindaco Mascaro e il promoter Pegna. A Isola sfida Vittimberga e Piscitelli.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

elezioni comunaliGianni Papasso rieletto sindaco a Cassano allo Ionio e ballottaggio a Lamezia Terme e Isola Capo Rizzuto. Sono questi, a spoglio ancora in corso, i risultati che si profilano nei principali tre Comuni calabresi cui ieri si è votato dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

A Cassano – 18 sezioni scrutinate su 21 – Papasso, a capo di liste civiche, è al 53% contro il 43% di Francesco Lombardi. Per l’esponente socialista è la terza rielezione.

A Lamezia l’ex sindaco Paolo Mascaro, con 13 sezioni su 78, ha il 35,95% seguito dal promoter Ruggero Pegna (centrodestra senza la Lega, 26,96) e l’imprenditore proprietario del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio (centrosinistra 18,85%).

Ballottaggio anche a Isola Capo Rizzuto con Maria Grazia Vittimberga che con 14 sezioni su 15 ha il 43% su Maurizio Piscitelli (34,45). Il doppio turno si svolgerà il prossimo 24 novembre.

Eletti i sindaci di Marina di Gioiosa Ionica (Giuseppe Femia 70,26), Cropani (Raffaele Mercurio 50,10) e Petronà (Vincenzo Bianco 58,98). Restano i commissari a Brancaleone dove, con il solo candidato Silvestro Garofalo, non è stato raggiunto il quorum.