Presentato in Calabria il Calendario 2020 dell’Arma dei Carabinieri

Carlomagno campagna Fiat 500 Gamma Dicembre 2019
Un momento della presentazione del Calendario dell’Arma 2020

(ANSA) – CATANZARO, 15 NOV – E’ stato presentato in quattro dei cinque Comandi provinciali dei carabinieri della Calabria il Calendario dell’Arma per il 2020. Le caratteristiche e le finalità dell’iniziativa, che si protrae da 87 anni, sono state illustrate ai giornalisti dai Comandanti provinciali di Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia, i colonnelli Antonio Montanaro, Piero Sutera, Alessandro Colella e Bruno Capace.

I testi del calendario, realizzato in otto lingue e di cui vengono stampate un milione di copie, sono della scrittrice Margaret Mazzantini e le immagini del pittore Mimmo Paladino.

“Motivo dominante dell’edizione 2020 del calendario – scrive in una nota il Comandante generale, Giovanni Nistri – è la sottolineatura della premurosa attenzione che ogni componente dell’Arma pone nei confronti della vulnerabilità, declinata nelle multiformi espressioni offerte dalla realtà quotidiana”.
Sono state presentate anche l’Agenda ed il “planing” 2020. A Reggio Calabria la presentazione si farà la prossima settimana.