Ultranovantenne da Reggio evade dai domiciliari per andare a Parigi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Con l’accusa di evasione, nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione Reggio Calabria-Aeroporto hanno arrestato in flagranza Antonino Infantino, reggino della veneranda età di 92 anni, pensionato, con precedenti penali e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per altra causa.

L’uomo – riferiscono i carabinieri -, partito dalla sua abitazione con autobus di linea e dopo aver effettuato check-in online per il volo aereo Alitalia Reggio Calabria – Milano Linate, con coincidenza Linate-Parigi, è stato fermato e controllato dai militari dell’Arma poiché tentava di superare i controlli alla porta di ingresso del aeroporto reggino “Tito Minniti” forzando la porta dedicata all’uscita dei passeggeri.

La modalità utilizzata è stata particolarmente “scaltra” – riferisce sempre l’Arma -, poiché l’uomo, seppur 92enne, ha evitato l’ingresso principale e ha utilizzato quello secondario adibito ai passeggeri in uscita dalla sede aereo-portuale per evitare i primi controlli.

Il 92enne al momento del fermo aveva con sé una valigetta 24ore, contenente pochi effetti personali, un formaggio e alcuni medicinali.

I carabinieri, dopo gli accertamenti, lo hanno dichiarato in stato d’arresto e sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria reggina. Dovrà rispondere di questo nuovo reato.