‘Ndrangheta, smantellato il clan Bellocco di Rosarno: 45 arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

elicottero guardia di finanza

I finanzieri del Comando Provinciale Reggio Calabria della Guardia di Finanza, col supporto di militari del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata (Scico) e l’ausilio di elicotteri del comparto aeronavale, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari – emessa dal Giudice per le indagini preliminari su richiesta della Dda di Reggio Calabria – nei confronti di 45 persone accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e rapina aggravate dall’utilizzo del “metodo mafioso” e della transnazionalità del reato.

Le attività investigative hanno consentito di destrutturare completamente la cosca di ‘ndrangheta riconducibile ai Bellocco di Rosarno e le sue articolazioni extra regionali, operanti in particolare nel Lazio, in Emilia Romagna e in Lombardia.

I dettagli dell’operazione, in codice “Magma”, sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa alla presenza del procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri, del comandante regionale Calabria, generale Fabio Contini e del comandante del Servizio centrale della Guardia di Finanza, generale Alessandro Barbera.