Maltempo in Calabria, chiesto lo stato di emergenza

La richiesta al governo da parte della giunta regionale. Gli eventi di avverse condizioni meteo si sono verificati tra il 21 e la vigilia di Natale

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Maltempo, mareggiate e temporali

La Giunta regionale della Calabria, nel corso della riunione di fine anno per l’adozione di atti dovuti, svoltasi sotto la presidenza di Mario Oliverio, ha deliberato la richiesta al Governo del riconoscimento dello stato di emergenza per il maltempo dei giorni scorsi.

La richiesta è da mettere in relazione, in particolare, “agli eccezionali avversi eventi meteorologici che hanno interessato il territorio calabrese tra il 21 e il 24 dicembre scorsi”, dove si sono abbattute piogge intense, vento e mareggiate che hanno provocato non pochi danni.