E’ boom di affluenza in Emilia-Romagna. Alle 19 quasi il 60%. Calabria al 35,5

Secondo i dati del ministero dell'Interno c'è un'altissima partecipazione al voto. I seggi chiudono alle 23. Alla precedente tornata la percentuale complessiva è stata del 37 e 44 nelle due regioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
coda elettori seggi
Archivio

E’ boom dell’affluenza in Emilia Romagna. Secondo i dati del ministero dell’Interno, alle ore 19, quando sono stati monitorati tutti i 328, il dato è del 58,82%; un elemento che segna una fortissima partecipazione al voto, tenendo conto che mancano ancora 4 ore al temine delle votazioni (le 23). Alle passate elezioni del 2014 in Emilia-Romagna aveva votato tutto il giorno il 37 percento degli aventi diritto. Il dato per le province più significativo è Bologna che raggiunge il 62%.

In Calabria, quando sono giunti i dati di tutti i 404 comuni, la percentuale è del 35,52%. Poco meno di due punti di aumento rispetto al dato delle 19 di 5 anni fa.
Alle precedenti consultazioni era stata complessivamente del 44%. La provincia più attiva è Catanzaro con il 38%. L’affluenza nazionale è pari al 50,65 percento, alla stessa ora nel 2014 era stata del 32,21%.