Dopo il sole torna il maltempo in Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Maltempo in CalabriaDopo il clima primaverile che ci ha regalato giornate natalizie soleggiate, in Calabria e in tutto il centro Sud torna il maltempo. Giornate con pioggia e vento forte, stanno infatti caratterizzando la prima domenica dell’anno con temperature rigide in tutta la regione, in particolare sui rilievi di Sila e Aspromonte.

Nonostante il maltempo non vengono segnalati particolari disagi. Sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria e sulle principali statali il traffico è regolare. Nelle principali località di montagna si attende la neve per dare impulso alla stagione turistica invernale.

Nella mattinata di domani, è l’alert della Protezione civile, sono attese precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Basilicata e Calabria, specie sui versanti tirrenici.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sui settori tirrenici centro-settentrionali della Calabria. Previsioni settimanali con l’ombrello in quasi tutta la regione.