Dopo il sole torna il maltempo in Calabria

Carlomagno campagna Fiat Tipo Maggio 2019

Maltempo in CalabriaDopo il clima primaverile che ci ha regalato giornate natalizie soleggiate, in Calabria e in tutto il centro Sud torna il maltempo. Giornate con pioggia e vento forte, stanno infatti caratterizzando la prima domenica dell’anno con temperature rigide in tutta la regione, in particolare sui rilievi di Sila e Aspromonte.

Nonostante il maltempo non vengono segnalati particolari disagi. Sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria e sulle principali statali il traffico è regolare. Nelle principali località di montagna si attende la neve per dare impulso alla stagione turistica invernale.

Ringraziandoti per il seguito, sarebbe cosa gradita un MI PIACE sulla nostra nuova pagina di Facebook

Nella mattinata di domani, è l’alert della Protezione civile, sono attese precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Basilicata e Calabria, specie sui versanti tirrenici.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sui settori tirrenici centro-settentrionali della Calabria. Previsioni settimanali con l’ombrello in quasi tutta la regione.