Catanzaro, Gdf scopre truffa da 1 milione per agricoltura biologica

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Catanzaro, Gdf scopre truffa da 1 milione per agricoltura biologica - Immagine repertorio
Immagine di repertorio

CATANZARO. I finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro hanno scoperto una presunta truffa messa in atto per ottenere illecitamente un milione di euro di fondi comunitari finalizzati all’avvio e lo sviluppo di colture biologiche.

Un imprenditore agricolo della provincia di Catanzaro è stato segnalato alla Corte dei Conti per danno erariale. Nel corso delle indagini, i finanzieri hanno scoperto che la cooperativa agricola ha ottenuto i fondi comunitari ma i soci non avrebbero mai avviato le coltivazioni biologiche.

I fondi, che dovevano essere divisi tra i soci della cooperative per avviare le colture, sarebbero stati distratti attraverso una sistema contabile di compensazione tra l’ammontare dei contributi e la quota di mezzi propri da immettere sotto forma di aumento di capitale sociale.