San Mango D’Aquino, padre e figlio morti nella vasca del letame

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Nicola De Sando
Nicola De Sando accanto a degli amici con dietro una fiammante Ferrari. (Fb)

SAN MANGO D’AQUINO (CATANZARO) – Nessun mistero sulla morte di padre e figlio Francesco e Nicola De Sando, 50 e 25 anni: i due, è stato accertato, sono morti in modo accidentale in una vasca di liquami. Un incidente sul lavoro successo a San Mango D’Aquino (Catanzaro) nell’azienda di allevamento di suini di proprietà della famiglia.

Subito allertato il 112 dopo la tragedia, i militari della stazione di Martirano Lombardo (che dipende dalla compagnia di Soveria Mannelli comandata dal capitano Domenico De Biasio) sono intervenuti in località Pruno, presso la sede dell’azienda di allevamento suini “D.N.A. Suinicola s.a.s.”, dove padre e figlio, rispettivamente socio e proprietario della ditta, mentre erano impegnati nello svuotamento delle vasche di contenimento in cui erano contenuti i liquami dei suini allevati, hanno perso conoscenza a causa verosimilmente delle forti esalazioni prodotte, decedendo subito dopo all’interno degli stessi serbatoi. I cadaveri sono stati recuperati dai vigili del fuoco di Cosenza.

Il medico legale intervenuto sul posto ha accertato l’accidentalità dell’evento. La dinamica, secondo quanto accertato sarebbe la seguente: il padre Francesco è sceso nella vasca per lo sversamento dei liquidi ed è caduto accidentalmente perdendo i sensi all’interno della vasca; il figlio Nicola De Sando, sceso in soccorso del genitore, non riusciva nell’intento di recuperare il corpo del padre è ha perso a sua volta conoscenza a causa delle forti esalazioni tossiche del letame.

Le salme, dopo l’esame del medico legale, sono state restituite alle rispettive famiglie per la sepoltura. Un dramma, questo, che ha sconvolto oltre parenti e amici, tutta la comunità locale. I due erano grandi lavoratori e ben voluti da tutti.

Sul profilo Facebook dello sfortunato giovane arrivano i primi “Rip”. Scrive una sua amica: “Ciao Nicola .. Nn ho parole solo tanta tristezza .. Ti ricorderò sempre con quel sorriso mozza fiato .. Sei l’angelo più bello”.

“Difficile da credere per tutti noi, se ne vanno sempre i migliori. Ciao Nicola De Sando sarai sicuramente in un posto migliore! RIP”, posta un’altra ragazza.