La calabrese Giada Tropea finalista italiana di Miss Word

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
La lametina Giada Tropea finalista di Miss Word
Giada Tropea (Fb)

Si chiama Giada Tropea, ha 17 anni ed è di Lamezia Terme la finalista italiana di Miss Mondo 2016. La ragazza è stata incoronata dall’attore Kaspar Capparoni nella finale di sabato a Gallipoli dove si è svolta la finale di Miss Mondo Italia.

Studentessa del liceo scientifico Galileo Galilei della città calabrese, Giada ha avuto la meglio tra le 50 concorrenti al titolo. Sarà lei a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss World. Mora, occhi castani, per 175 centimetri di altezza, Giada Tropea era arrivata a Gallipoli a fine maggio, dopo le selezioni regionali, con la fascia di Miss Mondo Calabria.

“Dedico questa vittoria alla mia famiglia – ha detto appena ricevuta la corona – che mi ha seguita in questo percorso e ha creduto in me e nelle mie possibilità”. Giada, tipica bellezza mediterranea, sogna la facoltà di Medicina, ama lo sport e gli animali. Coltiva una passione per la Juventus e, per il momento ha scelto di rimanere single. “L’unico uomo della mia vita – dice – per il momento, resta papà”.