Eseguita l’autopsia sul corpo dell’avvocato Pagliuso: Colpito da tre proiettili

Il killer, secondo l'esame, sarebbe alto circa 1.80.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Eseguita l'autopsia sul corpo dell'avvocato Pagliuso: "Tre colpi"
Francesco Pagliuso

E’ stata eseguita nel pomeriggio l’autopsia sulla salma dell’avvocato Francesco Pagliuso, 43 anni, assassinato nella tarda serata di martedì a colpi d’arma da fuoco. L’esame autoptico si è svolto nella sala mortuaria dell’ospedale di Lamezia Terme, dove la vittima, originaria di Soveria Mannelli (Catanzaro), abitava e svolgeva la sua attività forense.

Sparati tre colpi

L’esame avrebbe confermato che il killer, il quale ha atteso Pagliuso nel cortile della sua casa, ha sparato tre colpi. Il particolare, peraltro, era emerso già dalla visione dei filmati delle videocamere installate intorno al fabbricato, in cui appaiono le fiammate prodotte dagli spari che hanno centrato il noto penalista sulla parte sinistra del collo, segno evidente che l’uomo si accingeva a prendere la borsa, posata sul sedile al fianco di quello del conducente, per poi scendere.

Killer alto 1.80

La traiettoria dei colpi evidenzierebbe che a sparare potrebbe essere stata una persona di almeno un metro e 80 centimetri d’altezza. Il killer avrebbe raccolto i bossoli prima di dileguarsi.

I funerali

La salma, già consegnata ai familiari, è stata ricomposta in una sala mortuaria della città. I funerali si terranno domani, alle 17, nella chiesa del Rosario, nei pressi del Tribunale.
Nel palazzo di giustizia sarà allestita una camera ardente dove la salma sarà esposta a partire dalle 14,30. Dopo il rito religioso, il corpo dell’avvocato Pagliuso sara’ portato a Soveria Mannelli, dove sarà sepolto.