Mattarella allo stand calabrese al Salone del Gusto di Torino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Salone del Gusto di Torino
Il presidente Mattarella al Salone del Gusto di Torino (Ansa)

“Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato venerdì pomeriggio lo stand istituzionale della Regione Calabria, ‘Profondo food’, a Terra Madre – Salone del Gusto di Torino”. Lo riferisce una nota.

“Il presidente Mattarella – è detto nel comunicato – si è recato nello stand della Regione Calabria insieme al Ministro dell’Agricoltura e delle Politiche alimentari e forestali, Maurizio Martina; al presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino; al sindaco di Torino, Chiara Appendino, ed al presidente internazionale di Slowfood, Carlo Petrini.

“Sono venuto a salutare la Calabria – ha affermato il presidente Mattarella – perché da questa terra stanno partendo esperienze molto importanti ed interessanti”.

“Sprecare il cibo mentre tante persone non ne hanno a sufficienza è un atto immorale, oltre che anti-sociale e anti-economico. Da buone idee, da sperimentazioni dal basso, da una condivisione di movimenti e di associazioni si sono sviluppate, anche nel nostro Paese, esperienze di redistribuzione di prodotti alimentari che hanno portato beneficio a migliaia di famiglie”, aveva prima affermato Sergio Mattarella per inaugurare Terra Madre al Teatro Carignano.