E’ morto l’ex senatore Vincenzo Speziali

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
morto Vincenzo Speziali
Vincenzo Speziali

E’ morto a Catanzaro, nell’ospedale “De Lellis”, dov’era ricoverato a causa di una grave malattia, l’industriale e cavaliere del lavoro, Vincenzo Speziali, titolare del Gruppo Calme, una delle più importanti industrie di cemento.

Speziali, che aveva 85 anni ed era originario di Bovalino, era stato presidente della Sacal, la società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, e nel 2008 era stato senatore per una legislatura, eletto con la lista del Popolo della Libertà.

Era stato anche componente del Consiglio di reggenza della Banca d’Italia e vicepresidente della Banca Popolare di Crotone, oltre che presidente di Confindustria Calabria.