L’ambasciatore Usa John Phillips in visita in Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
John R. Phillips visita la Calabria
L’ambasciatore americano in Italia John Phillips con il presidente della regione Oliverio

Il presidente della Regione, Mario Oliverio, si è intrattenuto mercoledì a pranzo con l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John Phillips. “Nel corso dell’incontro, improntato a cordialità – è detto in un comunicato – il diplomatico ed il presidente si sono intrattenuti sui temi più importanti legati alla condizione economica, sociale e alle prospettive di sviluppo della Calabria.

L’Ambasciatore Phillips si è detto molto lieto di aver visitato in questi giorni la Calabria, di cui ne ha apprezzato la bellezza e le potenzialità di sviluppo. Un riferimento particolare è stato posto al porto di Gioia Tauro, che l’Ambasciatore ha visitato nel corso della mattinata, sottolineandone l’importante ruolo che può svolgere per lo sviluppo della Calabria e dell’intero Paese nell’ambito del bacino del Mediterraneo.

L’Ambasciatore ha, altresì, apprezzato le bellezze naturalistiche della Calabria ed ha approfondito diversi temi che interessano la regione per determinare migliori condizioni di attrattività e di investimenti esterni”. Il presidente Oliverio, da parte sua, ha illustrato il quadro delle potenzialità della nostra regione in termini economici e sociali e la programmazione messa in atto per realizzare obiettivi di crescita.

Nel pomeriggio il governatore ha accompagnato l’Ambasciatore Phillips nella visita all’Università della Calabria, dove il diplomatico è stato ricevuto dal rettore Crisci. Nel corso della visita nell’ateneo John  Phillips ha avuto modo di verificare diversi progetti nel campo della ricerca e dell’innovazione, con particolare riferimento alle “startup”, nei quali sono impegnati giovani ricercatori in collegamento con altre realtà scientifiche ed universitarie nel mondo, a partire dagli Sati Uniti.

A conclusione di una intensa giornata, l’Ambasciatore statunitense ha espresso parole di apprezzamento per la nostra regione ed ha confermato la disponibilità dell’Ambasciata ad agevolare la necessaria conoscenza della Calabria e del Sud Italia negli Stati Uniti d’America. Al termine dell’incontro Oliverio ha donato all’Ambasciatore il “Pitagora” d’argento, realizzato dall’orafo calabrese Michele Affidato.