Conflenti, scoperta piantagione di marjuana

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
La piantagione di marjuana scoperta dai carabinieri a Conflenti
La piantagione di marjuana scoperta dai carabinieri a Conflenti

SOVERIA MANNELLI (CATANZARO) – I carabinieri della stazione di Conflenti (Catanzaro), hanno rinvenuto in località “Muraglie”, in area boschiva demaniale, una piantagione costituita da 15 piante di “marijuana” alte fino ad un metro e mezzo.

Le piante sono state scoperte tra la folta vegetazione, in due luoghi differenti distanti circa 50 metri l’uno dall’altro: si tratta infatti di un modus operandi, spiegano gli investigatori, ben noto a chi commette questo tipo di reato, finalizzato ad eludere il rinvenimento dell’intera piantagione da parte delle forze dell’ordine.

Le piante sono state estirpate e sequestrate e, dopo il campionamento, inviate al laboratorio analisi sostanze stupefacenti di Vibo Valentia per esami finalizzati a stabilirne la natura, la categoria di appartenenza e soprattutto la percentuale di principio attivo thc.

Dalla sostanza stupefacente, opportunamente essiccata e lavorata, sarebbero state ricavate circa 2.000 dosi che avrebbero fruttato sul mercato illegale circa 10.000 euro. Proseguono nel frattempo le indagini dell’Arma volte ad individuare gli eventuali responsabili della coltivazione della piantagione.

Il contrasto ai fenomeni delinquenziali legati alle sostanze stupefacenti continua a rappresentare una priorità per i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli (da cui dipende la stazione di Conflenti), costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità in un humus morfologicamente adatto al fenomeno della “coltivazione”.