Cardiologia, il prof. Ciro Indolfi eletto presidente del Sic


Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM
Cardiologia, riconoscimento per Ciro Indolfi: è presidente del Sic
Il professore Ciro Indolfi

Ciro Indolfi, professore ordinario di Cardiologia e Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università Magna Graecia di Catanzaro è stato nominato Presidente eletto dei cardiologi italiani afferenti della Società Italiana di Cardiologia (SIC).

Le votazioni sono state effettuate durante il congresso annuale di Roma, svoltosi nelle scorse settimane, dai cardiologi provenienti da tutta Italia. La Società Italiana di Cardiologia, con sede storica a Roma, – spiega una nota dell’ateneo catanzarese – fondata dai grandi Maestri della Cardiologia Italiana, è la più antica società scientifica cardiologica in Italia.

In essa s’identificano i cardiologi italiani di estrazione accademica interessati nella cardiologia di base, clinica, interventistica coronarica, valvolare o aritmologica. La missione della Società di Cardiologia è di ridurre il peso delle malattie cardiovascolari facendo un’attenta prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie cardiovascolari, che rappresentano la causa di morte numero uno in Italia.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER