Cardiologia, il prof. Ciro Indolfi eletto presidente del Sic

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Cardiologia, riconoscimento per Ciro Indolfi: è presidente del Sic
Il professore Ciro Indolfi

Ciro Indolfi, professore ordinario di Cardiologia e Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università Magna Graecia di Catanzaro è stato nominato Presidente eletto dei cardiologi italiani afferenti della Società Italiana di Cardiologia (SIC).

Le votazioni sono state effettuate durante il congresso annuale di Roma, svoltosi nelle scorse settimane, dai cardiologi provenienti da tutta Italia. La Società Italiana di Cardiologia, con sede storica a Roma, – spiega una nota dell’ateneo catanzarese – fondata dai grandi Maestri della Cardiologia Italiana, è la più antica società scientifica cardiologica in Italia.

In essa s’identificano i cardiologi italiani di estrazione accademica interessati nella cardiologia di base, clinica, interventistica coronarica, valvolare o aritmologica. La missione della Società di Cardiologia è di ridurre il peso delle malattie cardiovascolari facendo un’attenta prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie cardiovascolari, che rappresentano la causa di morte numero uno in Italia.