Operai bloccati su una pala eolica salvati dai Vigili del fuoco

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Operai bloccati su una pala eolica salvati dai Vigili del fuocoDue operai rimasti bloccati su una pala eolica, a Jacurso (Catanzaro), sono stati soccorsi e portati in salvo grazie ad un intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro.

I due stavano lavorando per interventi di routine sulla struttura eolica. In particolare uno dei due addetti era rimasto bloccato su una piattaforma aerea ed è stato raggiunto da un’autoscala mentre il secondo, bloccato sulla navicella della pala eolica, è stato portato in salvo dopo il ripristino dell’uso della piattaforma in seguito all’intervento di personale specializzato.

Per recuperare i due lavoratori, viste le difficoltà di attuazione degli interventi, erano stati allertati anche un elicottero del Corpo dei vigili del fuoco e il nucleo speleo alpino fluviale regionale.